Iscriviti alla Newsletter

Ricevi comdamente via email i miei articoli e le news del Blog. Entra ed iscriviti a MySisso Web Marketing

23 mar 2008

Come analizzare i concorrenti

Prima di iniziare un progetto Web bisogna porsi degli obiettivi.
La frase più sabgliata che spesso sento è:"Faccio un sito perchè lo hanno tutti!"
Niente di più sbagliato

Bisogna porsi almeno 2 domande:
Cosa faccio e perchè (obiettivo)
a chi mi rivolgo (target)


Ma ora analizziamo come capire cosa fanno i vostri concorrenti.
Tralascio la parte di scovare i concorrenti penso che qui già sa soli sappiate come cercarli.(motori di ricerca, biglietti da visita, pattiante pubblicitarie ecc...)
Bene ora tente a portata di mano questo schema e srivete come cosa fanno i vostri concorrenti.
---------------------------------------------------------
Sito web:
Indirizzo azienda:
Prodotti*:
Servizi**:
Prenotazioni***:
Grado interattività/servizi per gli utenti****:
Posizione sui motori di ricerca:
---------------------------------------------------------
*Prodotti: cosa offre tutto il catalogo solo alcuni prodotti...
**Servizi: servizi svolti per il cliente
***Prenotazioni: ci sono moduli per la prenotazione rapida (Preventivo, Richiesta intervento ecc...)
****Grado interattività: Newsletter, Forum, Dicono di noi, Blog...

Ora site in grado di iniziare a progettare il Vostro sito web con le Vostre Idee.
Buon lavoro

0 commenti: