carta penna e tanta buona volontà
In questa prima fase di pianificazione è importante cercare di mettere nero
su bianco tutte le tue idee per poi iniziare a capire come realizzare il tuo
progetto.
Potresti procedere così (io lo faccio sempre)
Ragione sociale:
Attività svolta:
Target (a chi ti rivolgi):
Servizi offerti:
Prodotto di punta:
Obiettivo:
Obiettivo: cosa vuoi fare e perchè?
ti do un consiglio non sempre l'obiettivo viene raggiunto al primo step sta in te trovare la strategia migliore.
La strategia o il tuo piano Web Marketing è il tuo vero e proprio piano di battaglia.
Ti faccio un esempio:
Obiettivo: raccogliere inscritti alla tua newsletter
Strategia: oltre al banale catalogo aziendale dai un contenuto in più una
giuda, un articolo interessante una prenotazione rapida solo per gli utenti
iscritti.
Un altro esempio pratico:
Ho un sito di e-commerce vendo orologi voglio vendere di più... Aggiungi sul tuo sito un bel "DICONO DI NOI" e pubblica i commenti dei tuoi clienti migliori che descrivano come sono belli i tuoi orologi come sei bravo nelle consegne in tempi rapidi...
Gli indecisi diventeranno immediatamente tuoi clienti
0 commenti:
Posta un commento