Iscriviti alla Newsletter

Ricevi comdamente via email i miei articoli e le news del Blog. Entra ed iscriviti a MySisso Web Marketing

10 mar 2008

Cosa Perchè Come

Il piano di Marketing è una delle fasi più importanti e delicate di qualunque progetto web o attività on-line.

Internet è un Mercato Vituale con caratteristiche diverse da quello tradizionale, con mezzi di comunizazioni elementi avanzati (eamil, prenotazioni, data base, forum...).

Il piano di Marketing sul web è un piano d'azione in vengono stabilite ed identificate numerose variabili.

Quando un'azeinda dedide di avviare un'attività in rete come ad esempio un sito web.Deve cominciare a porsi delle alcune fondamentali domande.Banali se volete ma molto importanti.


  • Cosa voglio fare e perchè?

  • A chi mi rivolgo?

  • In che modo intendo operare?

  • Con quali tempi?


Nel linguaggio di Web Marketing, questi interrogativi si traducono

  • Obiettivi: Cosa voglio fare e perchè?

  • Target: A chi mi rivolgo e perchè?

  • Strategie: In che modo raggiungerò i miei obiettivi?

  • Risultati: Cosa ho ottenuto e perchè?


0 commenti: